Il creatore del manga Witch Watch, Kenta Shinohara, ha rivelato domenica sull’account Twitter ufficiale di Witch Watch che non farà una serializzazione settimanale di alcun manga dopo la conclusione di Witch Watch, affermando di essere “fisicamente incapace” di farlo, anche se lo volesse. Ha anche aggiunto di non sapere quando il manga finirà a causa della sua natura episodica, ma spera di poterlo continuare il più a lungo possibile.
一話完結型なので連載期間は全く分かりません。ネタが出るうちは続けたいですけど。
この連載が終わったら週刊連載ではやらないと思います。というかやりたくてもやれないですね、体力的にも。#マシュマロを投げ合おうhttps://t.co/22kDvfejJA— ウィッチウォッチ【公式】 (@WITCHWATCH_off) January 15, 2023
Viz Media e Manga Plus stanno pubblicando il manga in inglese. Manga Plus descrive la storia di Witch Watch:
Morihito, un ragazzo con la forza di un orco, sta per iniziare a vivere insieme alla sua amica d’infanzia NIko, che si sta allenando per diventare una strega. La magia di NIko porta a ogni sorta di guai imprevedibili, e con due adolescenti sotto lo stesso tetto… Che le buffonate fantastiche abbiano inizio! Serie comica magica di Kenta Shinohara, creatore di SKET DANCE e Astra Lost in Space.
Shinohara ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shueisha nel febbraio 2021. Shūeisha ha pubblicato il nono volume tankōbon del manga il 4 gennaio.
Shinohara ha pubblicato il manga Sket Dance su Weekly Shōnen Jump dal 2007 al 2013. Il manga ha ispirato un anime televisivo nel 2011-2012 e un OVA nel 2013. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda.
Il pluripremiato manga Astra Lost in Space di Shinohara è stato pubblicato sul sito web e sull’app Shōnen Jump+ dal 2016 al 2017 in cinque volumi. Viz Media ha pubblicato il manga in inglese. Un adattamento anime televisivo di 12 episodi ha debuttato nel luglio 2019. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming durante la messa in onda.
Fonti consultate: Anime News Network.