Bandai Namco Pictures ha annunciato ufficialmente un nuovo film anime per celebrare il 20º anniversario di Sgt. Frog (Keroro Gunsō), previsto per l’estate 2026. Il progetto, svelato attraverso un primo teaser trailer, segna il ritorno del celebre sergente alieno in un lungometraggio inedito dopo anni di silenzio cinematografico.
Il film sarà supervisionato e sceneggiato da Yūichi Fukuda, noto per gli adattamenti live-action di Gintama e Saint Young Men, mentre la regia è affidata a Fumitoshi Oizaki, già character designer della serie originale. Satoshi Koike curerà il design dei personaggi, mentre i musicisti ano e Soshina interpreteranno una nuova versione dell’iconica sigla “KERO! to MARCH”, riadattata per l’occasione come inno ufficiale dell’anniversario.
Sgt. Frog, basato sul manga di Mine Yoshizaki, è stato un fenomeno pop tra il 2004 e il 2011, diventando celebre anche per il suo tono surreale e umoristico. Il nuovo film intende risvegliare l’affetto del pubblico storico e introdurre le bizzarre avventure di Keroro a una nuova generazione di spettatori.
Fonti consultate: Anime News Network.