Intervistato dal conduttore radiofonico Andy Cohen, nella giornata di lunedì 9 dicembre 2019, Quentin Tarantino ha confermato che la produzione di Kill Bill Volume 3, ipotetico terzo film della serie scritta e diretta dall’eclettico regista nel 2003, “è ancora possibile”.
Tarantino ha dichiarato di aver recentemente discusso con Uma Thurman – attrice protagonista dei due prequel nei panni de La Sposa – e di essere in possesso di un’idea di base per il concept della pellicola. “La realizzazione di Kill Bill Volume 3 richiederebbe almeno tre anni di lavoro”, ha concluso il cinquantaseienne autore nativo di Knoxville.

Quentin Tarantino premiato con la statuetta dei premi Oscar per la miglior sceneggiatura originale con Django Unchained nel 2013 (foto Jeff Kravitz/FilmMagic).
I disegni dei personaggi de Le origini di O-Ren, terzo capitolo di Kill Bill Volume 1, furono curati nel 2003 dall’animatore e regista Katsuhito Ishii e dal fumettista e character designer Shou Tajima per conto del celebre studio Production I.G (Ghost in the Shell, BEM, The Deer King) al quale Miramax Films affidò le animazioni.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork. Foto di anteprima: American Cosplay Paradise.