Kimetsu Gakuen, spin-off del franchise Demon Slayer – Kimetsu Yaiba, avrà un adattamento manga che debutterà sulla rivista Saikyo Jump di Shūeisha il 4 agosto in Giappone. L’adattamento sarà realizzato da Natsuki Hogami (Higuma no Te). Koyoharu Gotouge, autore del franchise, pubblicherà presto un’illustrazione per celebrare la notizia.
Ufficialmente intitolata Chuko Ikkan Kimestu Gakuen, la serie spin-off è iniziata inizialmente sotto forma di brevi segmenti comici inclusi alla fine dei capitoli di Demon Slayer – Kimetsu Yaiba. Illustrata da Gotoge, la moderna parodia presenta i protagonisti di Demon Slayer come studenti delle scuole superiori e alcuni Pilastri come insegnanti dell’accademia. L’universo di Kimetsu Gakuen ha, inoltre, ispirato romanzi e una serie di cortometraggi animati usciti nel febbraio 2021.
Il primo tankōbon di Kimetsu no Yaiba (Demon Slayer), manga scritto e illustrato da Koyoharu Gotouge, è stato pubblicato da Shueisha il 3 giugno 2016 e al 2 ottobre 2020 ne sono stati messi in vendita in tutto 22. L’inarrestabile successo della serie è testimoniato anche dalla classifica Oricon dedicata alle vendite per franchise, che vedono Demon Slayer raggiungere i 90,518 milioni di copie vendute (da non confondere con le copie distribuite), dopo aver superato gli 80 milioni lo scorso 21 settembre e i 50 milioni nel mese di giugno.
Demon Slayer è stato adattato in una serie televisiva anime realizzata dello studio Ufotable e trasmessa dal 6 aprile 2019 su Tokyo MX, GTV, GYT, BS11 e altre reti nipponiche. L’anime di Demon Slayer è disponibile in Italia sotto etichetta Dynit.
Star Comics ha acquisito i diritti per la pubblicazione del manga in Italia a partire da aprile 2019.
Fonti consultate: Kudasai.