Dopo la presentazione di protagonisti e rispettivi doppiatori, il sito ufficiale di Kimi to, nami ni Noretara, lungometraggio animato diretto dall’eclettico Masaaki Yuasa e realizzato dallo studio Science Saru, si aggiorna pubblicando il primo trailer della pellicola attesa per il 21 giugno 2019 nelle sale giapponesi.
Nel filmato è possibile ascoltare in anteprima alcuni secondi del brano intitolato “Brande New Story”, composto ed eseguito dalla boy band giapponese Generations from Exile Tribe appositamente per Kimi to, nami ni Noretara.
Kimi to, nami ni Noretara sarà preceduto da un manga disegnato dall’autrice Machi Kiachi (Santa Claus wa Blue) che racconterà, in due capitoli (per un totale di circa 80 pagine), il primo incontro tra la studentessa Hinako Mikaimizu e il giovane pompiere Minato Hinageshi, protagonisti del film prodotta da TOHO animation.
Il nuovo lungometraggio animato diretto da Masaaki Yuasa, già regista di Devilman Crybaby e Night is Short, Walk On Girl, sarà sceneggiato dall’autrice di fumetti Reiko Yoshida e vanterà una colonna sonora composta da Michiru Ōshima (Little Witch Academia).
La storia del film, il cui titolo occidentale è If I could Ride a Wave with You, ruota attorno al romantico rapporto tra una giovane donna appassionata surfista e un pompiere. A detta dello stesso Yuasa, il lungometraggio presenterà alcune eccitanti scene dominate dal contrasto tra gli elementi acqua e fuoco.
Qui di seguito, la sinossi di Kimi to, Nami ni Noretara diffusa da TOHO animation.
Dopo aver cominciato l’università, la dicianovenne Hinako Mukaimizu trasloca nelle vicinanze della costa giapponese. La giovane ragazza ama il surf e, pur turbata da una certa incertezza per il futuro, quando è in mezzo alle onde non ha paura di nulla. Nel corso di un incendio in città, Hinako fa la conoscenza del ventunenne Minato Hinageshi, coraggioso pompiere sempre pronto ad aiutare il prossimo. I due giovani si frequentano sempre più spesso e i loro cuori battono all’unisono.
Fonti consultate: Crunchyroll.