Il numero di aprile della rivista giapponese Betsucomi Deluxe di Shogakukan ospiterà il prequel a fumetti di Kimi to, Nami ni Noretara lungometraggio animato diretto da Masaaki Yuasa, già regista di Devilman Crybaby, atteso nelle sale cinematografiche nipponiche il 21 giugno 2019.
Il manga, disegnato dall’autrice Machi Kiachi (Santa Claus wa Blue) racconterà in due capitoli (per un totale di circa 80 pagine) il primo incontro tra la studentessa Hinako Mikaimizu e il giovane pompiere Minato Hinageshi, protagonisti della pellicola prodotta da TOHO animation.
La storia del film, il cui titolo occidentale è attualmente Riding a Wave with You, ruota attorno al romantico rapporto tra una giovane donna appassionata surfista e un pompiere. A detta dello stesso Yuasa, il lungometraggio presenterà alcune eccitanti scene dominate dal contrasto tra gli elementi acqua e fuoco.
Qui di seguito, la sinossi di Kimi to, Nami ni Noretara diffusa da TOHO animation.
Dopo aver cominciato l’università, la dicianovenne Hinako Mukaimizu trasloca nelle vicinanze della costa giapponese. La giovane ragazza ama il surf e, pur turbata da una certa incertezza per il futuro, quando è in mezzo alle onde non ha paura di nulla. Nel corso di un incendio in città, Hinako fa la conoscenza del ventunenne Minato Hinageshi, coraggioso pompiere sempre pronto ad aiutare il prossimo. I due giovani si frequentano sempre più spesso e i loro cuori battono all’unisono.
Masaaki Yuasa che ha da poco completato gli storyboard di Kimi to, Nami ni Noretara, è attualmente al lavoro sulle animazioni: il film segue i recenti lavori dell’eclettico regista The Night is Short, Walk On Girl, Lu over the wall e Devilman Crybaby.

Masaaki Yuasa al Tokyo International Film Festival 2018: al regista nipponico, fondatore dello studio di animazione Science SARU, è stata dedicata la rassegna Animation Focus di questa edizione.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.