King Arts International Limited, produttore di action figures e model toys licenziati dalle serie Marvel, ha annunciato l’apertura dei preordini del Diecast Action Getter Robo Damaged DFS074, modello in metallo pressofuso, ABS e PVC raffigurante Getter One che arricchirà l’originale e apprezzata linea di gokin ispirata ai super robot dell’animazione giapponese dell’azienda con sede a Hong Kong.
La fedele replica del robot trasformabile pilotato da Ryoma Nagare misurerà un’altezza complessiva di 26 centimetri e sarà dotata di corazza rimovibile per poterne ammirare i meccanismi interni, così come già accaduto con i precedenti modelli commercializzati dal produttore cinese.
Completamente articolato e dotato di luci LED che illumineranno occhi, il DFS074 di King Arts sarà corredato di un set di parti intercambiabili che includerà arti e armatura in versione danneggiata, quattro paia di mani, due asce da battaglia, un mantello in PVC e un mantello in stoffa.
Fan e collezionisti possono già da ora prenotare il set che sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2021 al prezzo indicativo di 290,00 € (tasse escluse).
A proposito di Getter Robot
La serie televisiva in 51 episodi Getter Robot fu prodotta nel 1974 da Toei Animation su soggetto di Gō Nagai, che nello stesso anno, con la collaborazione del compianto Ken Ishikawa, ne trasse anche un manga. In Italia l’anime fu trasmesso (parzialmente) per la prima volta nel 1980 con il titolo Space Robot.
Un adattamento anime di Getter Robo Ark, l’ultimo manga dell’iconica serie, debutterà nel corso dell’anno per Bandai Namco Arts.