Il sito web di notizie di intrattenimento Deadline ha riportato che Alex Garland è in trattative con l’attore Kit Connor (Heartstopper, The Wild Robot, Warfare) per recitare nel film live action hollywoodiano tratto dal gioco Elden Ring di Bandai Namco Entertainment e FromSoftware. Secondo Deadline, sia Garland che Connor “vogliono che questo progetto vada in porto”, se sarà possibile concordare le date.
Connor ha recentemente recitato in Warfare, co-diretto da Garland.
Garland (Ex Machina, Annihilation, Civil War) dirigerà e scriverà il film Elden Ring per A24. Peter Rice è il produttore insieme ad Andrew Macdonald e Allon Reich della DNA, con George R. R. Martin e Vince Gerardis accreditati come produttori.
FromSoftware ha lanciato Elden Ring per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam nel febbraio 2022. Il gioco ha rapidamente superato i 12 milioni di unità vendute in tutto il mondo nel marzo 2022 e ha superato Call of Duty: Vanguard come gioco più venduto negli Stati Uniti negli ultimi 12 mesi fino ad aprile 2022. L’espansione DLC del gioco, Shadow of the Erdtree, è stata lanciata nel giugno 2024 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Per l’espansione è necessario il gioco base Elden Ring.
Hidetaka Miyazaki (Dark Souls, Dark Souls III, Sekiro: Shadows Die Twice) e l’autore George R.R. Martin (Game of Thrones) hanno collaborato alla creazione del mondo del gioco.
Il gioco ha vinto il premio Game of the Year ai DICE Awards, ai The Game Awards e ai The Golden Joystick Awards. Il gioco ha anche vinto un Grand Award ai PlayStation Partner Awards nel dicembre 2022. Miyazaki ha vinto il Nebula Award per la migliore sceneggiatura di un gioco lo scorso anno per il suo lavoro sul gioco. Il DLC Shadow of the Erdtree è candidato ai premi Gioco dell’anno, Migliore regia di gioco, Migliore direzione artistica, Migliore colonna sonora e musica e Migliore gioco di ruolo ai The Game Awards 2024.
Un nuovo gioco multiplayer cooperativo PvE standalone di Elden Ring intitolato Elden Ring: Nightreign sarà lanciato per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam il 30 maggio.
Garland ha precedentemente scritto il film sull’apocalisse zombie 28 Days Later e il thriller psicologico di fantascienza Sunshine, entrambi con Cillian Murphy. Ha diretto e scritto i film Ex Machina, Annihilation e Civil War, e ha scritto e co-diretto il film Warfare, uscito l’11 aprile. Sta scrivendo il prossimo film 28 Years Later, in uscita il 20 giugno. È stato anche supervisore della trama del videogioco DmC: Devil May Cry, pubblicato nel 2013.
Fonti consultate: Anime News Network.