La fonte di notizie sull’intrattenimento The Hollywood Reporter ha pubblicato che Kitao Sakurai (The Eric Andre Show, Bad Trip) dirigerà il previsto adattamento cinematografico live action della Legendary Entertainment della serie di giochi di combattimento Street Fighter della Capcom.
Legendary Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici e televisivi di Street Fighter nell’aprile 2023 e collaborerà con Capcom per i progetti futuri.
Il film sarà proiettato il 20 marzo 2026.
I fratelli Danny e Michael Philippou dovevano inizialmente dirigere il film, ma lo hanno abbandonato per concentrarsi sulla realizzazione del film Bring Her Back.
La serie di videogiochi ha ispirato un film live action nel 1994 con Jean-Claude Van Damme, Raul Julia, Ming-Na Wen, Damian Chapa, Kylie Minogue e Wes Studi. Hyde Park Entertainment ha prodotto uno spin-off separato intitolato Street Fighter: The Legend of Chun-Li con Kristin Kreuk nel 2009.
Machinima ha prodotto Street Fighter: Assassin’s Fist e Street Fighter: Resurrection. Machinima ha pubblicato la prima serie sul suo canale YouTube nel maggio 2014 e Funimation ha concesso la licenza per la pubblicazione in Nord America. Funimation ha pubblicato la serie su Blu-ray nell’ottobre 2014. Machinima ha pubblicato la seconda serie sul servizio di streaming go90 di Verizon nel marzo-aprile 2016. Una serie televisiva di Street Fighter: World Warrior era originariamente prevista per il 2018.
Street Fighter II: The Animated Movie ha adattato il videogioco Super Street Fighter II della Capcom nel 1994. Discotek Media ha distribuito il film in DVD nel dicembre 2015 e in Blu-ray nell’ottobre 2016. Il franchise ha ispirato anche diversi altri anime e serie animate.
Il gioco di combattimento Street Fighter 6 è stato lanciato nel giugno 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam.
Street Fighter V è stato lanciato nel febbraio 2016 in Nord America e in Europa per PS4 e PC via Steam.
Fonti consultate: Anime News Network. Immagine di anteprima: Laurent Marécaille.