Klonoa Phantasy Reverie Series, collection di Bandai Namco Entertainment che includerà le versioni remaster in HD di Klonoa: Door to Phantomile e Klonoa 2: Lunatea’s Veil, acclamati platform game pubblicati per la prima volta su PlayStation venticinque anni fa, sarà rilasciata simultaneamente per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam) l’8 luglio.
In precedenza, il publisher nipponico aveva annunciato che la versione Nintendo Switch della collection avrebbe preceduto le altre piattaforme per un periodo di tempo limitato.
In Klonoa Phantasy Reverie Series la grafica dei due titoli è stata completamente rinnovata offrendo 60 fps e una risoluzione massima di 4K, mentre l’amato mondo e la celebre esperienza di gioco di Klonoa sono stati fedelmente preservati per conquistare sia i nuovi giocatori che i fan del titolo originale.
Lanciato inizialmente nel 1997 da Namco, Klonoa è un gioco di piattaforme a scorrimento orizzontale che include una serie di vivaci personaggi in un mondo di gioco davvero colorato e avvincente. Nei panni di Klonoa, il giocatore dovrà intraprendere una missione per salvare Phantomile.
La versione rimasterizzata aggiungerà un ulteriore livello di difficoltà e un’opzione cooperativa per due giocatori, che consentirà ai nuovi utenti di immergersi direttamente nell’azione di gioco e ai fan di lunga data di riabituarsi con facilità.
Klonoa Phantasy Reverie Series sarà disponibile in digitale per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam) a partire dall’8 luglio. Un’edizione fisica per Nintendo Switch sarà commercializzata da Bandai Namco Entertainment nella stessa data.