Nel corso del recente AnimeJapan 2019, Netflix ha annunciato la data di lancio di Knights of the Zodiac: Saint Seiya: il remake animato in Computer Graphics del manga di Masami Kurumada entrerà a far parte del gigante californiano del video on demand il 19 luglio 2019.
I 12 episodi previsti nella prima stagione seguiranno l’arco di eventi che va dalla Battaglia Galattica ai Silver Saint del manga originale. Di seguito, la descrizione della serie fornita da Netflix.
Knights of the Zodiac: Saint Seiya presenta le avventure dei giovani Cavalieri, protettori giurati della reincarnazione della dea greca Atena. Ogni cavaliere indossa una potente armatura ispirata alla costellazione zodiacale che rappresenta; i coraggiosi eroi vengono chiamati Cavalieri dello zodiaco. I cavalieri aiuteranno Atena nella sua battaglia contro i potenti dei dell’Olimpo, decisi a distruggere l’umanità.
La serie in CGI, prodotta da Toei Animation con la supervisione di Kurumada Production, è diretta da Yoshiharu Ashino (Tweeny Witches, Cross Ange). Eugene Son (Duel Masters, B-Legend! Battle Bedaman script writer) è responsabile della sceneggiatura; il character design è affidato a Terumi Nishii (Le bizzarre avventure di JoJo – Terza stagione, Mawaru-Penguindrum) mentre quello delle armature è opera di Takashi Okazaki, già creatore del manga Afro Samurai e dei personaggi del lungometraggio animato Summer Wars.
Questi i componenti del cast di doppiatori giapponesi (da sinistra a destra):
- Masakazu Morita è Pegasus
- Takahiro Sakurai è Sirio il Dragone
- Hiroaki Miura è Cristal il Cigno
- Satomi Satou è Andromeda
- Katsuyuki Konishi è Phoenix
- Fumiko Orikasa è Lady Isabel
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.