Nel corso dell’edizione 2018 del CCXP di San Paulo (Brasile), Netflix ha diffuso il primo trailer di Knights of the Zodiac: Saint Seiya, remake in versione CGI della saga manga e anime I Cavalieri dello zodiaco, creata nel 1985 da Masami Kurumada. Il filmato, doppiato in lingua inglese, mostra l’iconico Pegasus esibirsi nello spettacolare Pugno delle meteore di Pegaso.
I 12 episodi previsti nella prima stagione seguiranno l’arco di eventi che va dalle Galaxian Wars ai Silver Saints del manga originale. Knights of the Zodiac: Saint Seiya debutterà nel catalogo del gigante californiano del video on-demand a partire dall’estate 2019. Di seguito, la descrizione della serie fornita da Netflix.
Knights of the Zodiac: Saint Seiya presenta le avventure dei giovani Cavalieri, protettori giurati della reincarnazione della dea greca Atena. Ogni cavaliere indossa una potente armatura ispirata alla costellazione zodiacale che rappresenta; i coraggiosi eroi vengono chiamati Cavalieri dello zodiaco. I cavalieri aiuteranno Atena nella sua battaglia contro i potenti dei dell’Olimpo, decisi a distruggere l’umanità.
La serie in CGI, prodotta da Toei Animation con la supervisione di Kurumada Production, è diretta da Yoshiharu Ashino (Tweeny Witches, Cross Ange). Eugene Son (Duel Masters, B-Legend! Battle Bedaman script writer) è responsabile della sceneggiatura; il character design è affidato a Terumi Nishii (Le bizzarre avventure di JoJo – Terza stagione, Mawaru-Penguindrum) mentre quello delle armature è opera di Takashi Okazaki, già creatore del manga Afro Samurai e dei personaggi del lungometraggio animato Summer Wars.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.