L’articolo “Kobeni Higashiyama e Aimer rubano la scena nell’episodio 9 di Chainsaw Man” contiene spoiler sull’ultimo episodio di Chainsaw Man. Si consiglia la discrezione degli spettatori.
Come ogni settimana, un nuovo episodio dell’adattamento anime di Chainsaw Man fa tendenza sui social media dopo ogni trasmissione e questa settimana non ha fatto eccezione. La messa in onda del nono episodio della serie ha fatto tendenza per due motivi principali: una scena con protagonista Kobeni Higashiyama e la sequenza di chiusura.
Il primo si riferisce a una scena di confronto tra Kobeni e i nemici di turno. Sembra che i fan abbiano avuto una prima impressione piuttosto pietosa del personaggio, giudicandolo “estremamente debole”. È stata quindi una sorpresa che Kobeni si sia comportata in modo così spettacolare in combattimento, riuscendo persino a eludere un attacco della coda del Diavolo Serpente e sconfiggendo facilmente Katana Man nella sua forma umana.
Naturalmente, questa scena ha attirato molti commenti, come:
- “Finalmente la scena di Kobeni! Perché gli haters chiudano finalmente la bocca!”.
- “Wow, Kobeni ha salvato da solo Denji. Sì, avete letto bene”.
- “Oh mio Dio, questa scena di Kobeni è stata completamente inaspettata”.
- “Kobeni ha ripreso Chainsaw Man dopo essere stato etichettata come ‘fastidiosa’ e ‘inutile’ per un mese intero”.
- “Finalmente il rispetto per Kobeni”.
- “La mia ragazza Kobeni finalmente batte le accuse dei fan prepotenti”.
- “MAPPA ha deciso di investire un po’ di più nella scena di Kobeni, è apprezzato”.
- “Allora, odiatori di Kobeni, avete qualcosa da dire?”.
In secondo luogo, in questo episodio è stata finalmente presentata la sequenza di chiusura con la sigla di Aimer, “Deep Down”. È emerso che da quando la produzione aveva annunciato la scaletta (una diversa per ogni episodio), i fan aspettavano con ansia il turno di Aimer.
L’adattamento anime del manga scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto, Chainsaw Man, è trasmesso in anteprima su TV Tokyo e su altri cinque canali affiliati, oltre che su Amazon Prime Video dall’11 ottobre. Crunchyroll trasmette l’anime in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.
Chainsaw Man, una popolare attrice di film per adulti si è vestita come Makima
Chainsaw Man ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da dicembre 2018. L’opera è entrata nell’arco finale il 9 novembre 2020 e si è conclusa il 13 dicembre. La seconda parte di Chainsaw Man ha iniziato la serializzazione il 13 luglio sulla piattaforma Shōnen Jump+ di Shūeisha. Uscirà ogni mercoledì in Giappone e martedì in tutto il mondo in simulrelease su Manga Plus.
Fonti consultate: Kudasai.