I dettagli sul primo e ultimo art book del manga Attack on Titan (Shingeki no Kyojin) sono stati resi noti oggi, insieme ai dettagli sui bonus in bundle e persino a un messaggio speciale del creatore Hajime Isayama.
Il libro d’arte intitolato “Attack On Titan: FLY” conterrà 200 pagine di opere d’arte tratte dal manga Attack On Titan, tra cui bozzetti, storyboard e pagine a colori colorate di recente dallo stesso assistente responsabile delle pagine a colori e delle copertine durante la run originale del manga. Il libro includerà il manga speciale “Attack on Titan Volume 35” disegnato dal creatore originale Hajime Isayama (18 pagine in totale).
Di seguito, un messaggio speciale di Isayama sull’art book.
We received a comment from Isayama-Sensei on the release of “Attack on Titan Art Book FLY”#進撃の巨人画集FLY#shingekiFLY pic.twitter.com/JXglLDOGqs
— 【進撃の巨人 画集 FLY】公式アカウント (@shingeki_FLY) October 3, 2023
“Mi chiamo Hajime Isayama. Sono passati circa due anni e mezzo da quando ho terminato la serializzazione di Attack on Titan.
Ho deciso di pubblicare un libro d’arte a colori. Sono molto onorato. Sono felice di poter raccogliere in un libro i miei lavori passati.
Vorrei dire con orgoglio: ‘Sono molto felice di aver raccolto tutti i miei lavori in un libro’, ma in realtà ho fatto solo disegni al tratto per le illustrazioni a colori e ho chiesto a una certa persona di fare il lavoro di colorazione per me.
Sono orgoglioso di dire che sono noto per non eccellere nel disegno, quindi non è possibile che io abbia fatto un lavoro di colorazione così grande. Credo che questo lavoro non sarebbe stato possibile senza la presenza dello specialista che si è occupato della colorazione di ‘Attack on Titan’ fin dall’inizio della serializzazione e che ha sostenuto la serializzazione.
Sarei felice se l’art book a colori che uscirà questa volta si concentrasse su coloro che hanno continuato a sostenere la serie dietro le quinte.
Ora, sto scrivendo un nuovo manga per questo libro. Sarà incluso nell’edizione speciale di ‘Attack on Titan Vol. 35’ come manga bonus. Spero che lo attenderete con impazienza.”
Il libro d’arte è ufficialmente disponibile per il preordine da oggi 3 ottobre fino al 30 novembre per la consegna ufficiale il 30 aprile 2024. Il libro sarà limitato al numero totale di copie preordinate e non sarà disponibile per la vendita al dettaglio o commerciale dopo la consegna ufficiale. I bonus consistono in bozzetti e repliche della Chiave di Eren e della Sciarpa di Mikasa, oltre al manga bonus menzionato nel messaggio speciale.
Hajime Isayama ha lanciato il manga originale di Attack on Titan (Shingeki no kyojin) sulla rivista Bessatsu Shōnen di Kodansha nel 2009 e ha concluso la serie nell’aprile 2021. Il 34º e ultimo volume del manga è stato pubblicato nel giugno 2021. La serie è pubblicata in Italia da Panini Comics.
L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arelet, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale e un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.
L’attacco dei giganti ha ottenuto un successo immediato. È stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2011, ha vinto il Premio Kodansha per i manga nella categoria miglior manga per ragazzi ed è stato nominato alla sedicesima e alla diciottesima edizione del Premio culturale Osamu Tezuka.
Attack on Titan The Final Season Part 4 (intitolato Attack on Titan Final Season THE FINAL CHAPTERS Special 2 da Crunchyroll), la quarta parte della stagione finale dell’adattamento anime, sarà trasmessa il 4 novembre in Giappone.
Fonti consultate: Crunchyroll.