L’account ufficiale su X (precedentemente Twitter) della rivista Hot Pepper Beauty, edita da Recruit, ha pubblicato un capitolo speciale one-shot del manga Kodocha – Sana’s Stage (Kodomo no Omocha) di Miho Obana. Si tratta della prima nuova storia del manga dopo dieci anni.
/
🎀りぼんっ子のみんな集まれ〜!🎀
\紗南ちゃんが高校生になって帰ってきた❣✨
小花美穂先生描き下ろしの『こどものおもちゃ』特別編を限定公開中🌸
リプライから読めるよ👇
(1/3)🔽美容室予約はこちらから🔽https://t.co/H5zGpdEGMW#PR #ホットペッパービューティー #こどものおもちゃ pic.twitter.com/ji52qP0iIs
— ホットペッパービューティー (@hotpepperbeauty) March 18, 2025
Nel nuovo capitolo, la protagonista Sana Kurata è ormai una liceale e si trova ad affrontare le difficoltà legate alla sua carriera di attrice, come l’interpretazione di ruoli cinematografici importanti. Per alleggerire la pressione, si confida con alcuni amici, i quali le suggeriscono di recarsi in un salone di bellezza per un cambiamento d’immagine.
Miho Obana ha iniziato la serializzazione di Kodocha – Sana’s Stage nel 1994, concludendo l’opera nel 1998. Il manga ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nella categoria shōjo alla 22ª edizione dei Kodansha Manga Awards. Nel 2010, Obana ha inoltre pubblicato Deep Clear, un crossover in due parti tra Kodocha e un’altra sua opera, Honey Bitter. Successivamente, nel 2015, l’autrice ha realizzato un altro one-shot legato al manga.
La storia di Kodomo no Omocha segue le vicende della popolare attrice bambina Sana Kurata e del problematico compagno di classe Akito Hayama, offrendo un mix di commedia, dramma e crescita personale.
Il manga è stato pubblicato in Nord America da Tokyopop, mentre l’adattamento anime per la televisione è stato in parte distribuito da Funimation. Discotek Media ha successivamente rilasciato la serie in formato Blu-ray nel 2021 e nel 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.