Il primo volume di Kodomo no kuni yori – From the Children’s country, serie a fumetti survival horror scritta e disegnata dal mangaka Naoto Akiyama, è stato pubblicato da Kodansha lo scorso 17 agosto in Giappone.
Il manga, attualmente in fase di serializzazione su Shonen Magazine R, rivista bimestrale edita dallo stesso publisher nipponico, è un survival horror ambientato in un mondo in cui tutti gli adulti sono diventati mostri e solo i bambini sono rimasti immuni. Protagonista della serie è lo studente delle scuole medie Arakawa Hajime, preoccupato per il suo futuro percorso professionale: dopo aver litigato con la madre single, il giovane scappa di casa insieme all’amica Saeko Izawa per ritrovarsi coinvolto in uno spaventoso terremoto. Nel frattempo, nel cielo compare una serie di numeri binari: prima che Hajime se ne renda conto, gli adulti di tutto il mondo si sono trasformati in mostri.
I lettori che acquisteranno il primo tomo di Kodomo no kuni yori – From the Children’s country o uno dei manga pubblicati a puntate su Shonen Magazine R, riceveranno in omaggio uno dei segnalibri illustrati distribuiti da Kodansha nell’ambito dell’iniziativa promozionale Magazine R Kawakawa Festival 2020.
Fonti consultate: Natalie Comic.