Il film Ninja Vs Shark diretto da Koichi Sakamoto, con Kohshu Hirano (Ultraman Z) e Shun Nishime (Kamen Rider Ghost) come protagonisti, verrà distribuito in tutto il Giappone a partire dal 14 aprile nei cinema Human Trust Cinema Shibuya, Ikebukuro Cinema Rosa, Shinjuku Cinema Carité e in altre località del paese.
Ambientata nel periodo Edo, la storia di Ninja Vs Shark si svolge nel remoto villaggio di Okitsu. Koushirou (interpretato da Yūichi Nakamura), un malvagio leader della setta Benmashu, usa il ninjutsu per asservire gli squali e costringerli ad attaccare i subacquei locali in modo che la setta possa rubare le perle dai loro cadaveri maciullati. Alla ricerca disperata di aiuto, il capo del villaggio assume Kotaro Shiozaki (interpretato da Kohshu Hirano), una guardia di un tempio vicino, ma Kotaro trova presto la strada sbarrata da Kikuma (Kanon Miyahara), una donna ninja e da un gigantesco squalo che non sembra essere di questo mondo. Al fianco di Kotaro combattono Shinsuke (Shun Nishime) e l’eroina Sayo, interpretata da Juria Nagano, ex campionessa mondiale di karate e lottatrice professionista.
“Ninja Vs Shark è un incontro da sogno a cui nessuno avrebbe potuto pensare! Una miracolosa fusione di due grandi generi popolari in Giappone e all’estero! Ninja, ninjutsu, azione, zombie, splatter e squali… è un intrattenimento non-stop ad alto contenuto calorico”, ha commentato il regista Sakamoto.
“È un film ricco di azione che solo il regista Sakamoto avrebbe potuto realizzare e non vorrete perdervi nemmeno un secondo. Abbiamo un cast eccezionale e tutti i personaggi brillano”, dice Hirano. “Ci battiamo sulle onde, scaliamo le montagne, combattiamo sulle spiagge e ci insanguiniamo. Sono state riprese estenuanti!”, ha aggiunto Nishime. “Questo fa sì che ne valga la pena e credo che sia un lavoro portato a termine con tutto il cast e la troupe che hanno lavorato fino alla morte”.
Koichi Sakamoto è uno stuntman di origine giapponese e produttore per film e televisione. È meglio conosciuto per il suo lavoro come produttore esecutivo, nonché come coordinatore dei combattimenti e regista frequente, per la lunga serie di Morphin Power Rangers.
Fonti consultate: Film Natalie.