Kojima Productions ha recentemente tenuto quella che ha definito “una cerimonia di unione” per il suo prossimo gioco Death Stranding 2: On the Beach. Come riportato dall’account ufficiale X di Kojima Productions e dai relativi account dei membri dello staff, la festa ha avuto un interessante tocco tradizionale giapponese.
Annunciato nel 2022, il seguito di Death Stranding uscirà su PS5 nel 2025. Il gioco di Hideo Kojima vedrà Sam e i suoi compagni intraprendere un nuovo viaggio per salvare l’umanità dall’estinzione. A maggio è stato annunciato che le riprese del gioco sono state completate.
La cerimonia di unificazione, tenutasi presso la sede di Kojima Productions a Tokyo il 2 agosto, ha visto la presenza di un grande daruma nero personalizzato con la scritta DS2 in oro. I daruma sono bambole rotonde tradizionali giapponesi, considerate un simbolo di buona fortuna e perseveranza. All’inizio, entrambi gli occhi del daruma sono bianchi. Il proprietario dipinge l’occhio sinistro di nero mentre pensa a un obiettivo o a un desiderio. Quando l’obiettivo è stato raggiunto, l’occhio destro viene riempito.
All’Unity Party di Kojima Production, tutti i membri dello staff si sono alternati per dipingere l’occhio sinistro del daruma, mentre Hideo Kojima ha dato il tocco finale all’occhio sinistro. L’occhio destro sarà probabilmente dipinto quando Death Stranding 2 sarà stato completato con successo. Sembra che lo scopo della festa fosse quello di aiutare il team a sentirsi unito e motivato a raggiungere un obiettivo comune: rendere Death Stranding 2 il miglior gioco possibile. L’azienda ha anche regalato ai membri dello staff degli speciali badge con il daruma. Sebbene i commentatori di X abbiano dichiarato di volere uno di questi badge daruma di Death Stranding 2, al momento non è chiaro se verranno resi disponibili in commercio.
Death Stranding 2: On the Beach uscirà per PS5 nel 2025.
Fonti consultate: Automaton.