Attraverso il profilo Twitter ufficiale del franchise Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco), lo staff della rivista giapponese Champion RED conferma che un “importante annuncio” del mangaka Masami Kurumada, autore della serie a fumetti creata nel 195, sarà pubblicato sul numero di settembre del magazine edito da Akita Shoten, disponibile a partire dal 19 luglio 2019. Il sibillino strillo che accompagna l’immagine allegata al tweet recita: “Il vento della speranza soffierà ancora oltre il tempo”.
Un’eloquente fotografia apparsa sul blog di Kurumada svela ai fan la natura del progetto: un possibile sequel, reboot o spin-off di Fūma no Kojirō, una delle opere di gioventù del celebre fumettista giapponese.
Scritto e disegnato da Masami Kurumada e serializzato dal 1982 al 1985 sulle pagine di Weekly Shōnen Jump, Fūma no Kojirō vede protagonisti cinque ragazzi, reincarnazione degli spiriti degli elementi della natura: Kojiro, della famiglia Fuma, è il più valoroso tra loro, ma anche il più giovane e impulsivo. Convocato dall’amica Himeko Hojo, preside della Hakao High School, Kojiro dovrà affrontare Nibu e Oscar Musashi, due dei combattenti più validi del clan rivale Yasha. La realtà sarà svelata dalla profezia di una bimba malata appena risvegliatasi dal coma: sono infatti in lotta delle forze malefiche che intendono impossessarsi delle dieci spade che regolano il destino dell’universo.
Dal manga di Masami Kurumada sono stati tratti 13 OAV tra il 1989 e il 1992, comprendenti due serie da sei episodi l’una più un lungometraggio conclusivo. Mentre la versione a fumetti di Fūma no Kojirō è ancora inedita in Italia, gli OAV sono stati adattati e distribuiti da Dynamic Italia tra il 1997 e il 2000 in VHS con il titolo Kojiro – Lo spirito del vento. Nel 2007 ne è stata prodotta in Giappone una versione live action in formato dorama in 13 puntate riguardante la prima parte del manga.
Fonti consultate: Crunchyroll.















