Contra, gloriosa serie videoludica di sparatutto run and gun, apparsa per la prima volta in versione arcade nel 1987, sta per tornare su console e PC in nuovo episodio intitolato Contra: Rogue Corps. L’annuncio, diffuso da Konami nel corso dell’E3 di Los Angeles, è accompagnato da un esaltante trailer che presenta i quattro, eccentrici, protagonisti del frenetico titolo sviluppato internamente dal publisher nipponico sotto la direzione del veterano Nobuya Nakazato.
Ambientato alcuni dopo le vicende di Contra III: The Alien Wars (Super Nintendo, 1992) Contra: Rogue Corps segue le peripezie di un manipolo di ex militari, ora cacciatori di taglie e cercatori di tesori, impegnato nella dura lotta per la sopravvivenza ai margini di Damned City. Attraverso una serie di livelli dalla visuale a volo d’uccello (con frequenti escursioni in terza persona) i giocatori dovranno eliminare orde di alieni e droidi facendo uso dell’ampio arsenale disponibile e sfruttando le caratteristiche peculiari dei quattro reietti personaggi: Kaiser, soldato di The Alien Wars ora dotato di braccio cibernetico, Ms. Harakiri, assassina specializzata in tecniche di infiltrazione, Hungry Beast, scienziato il cui cervello è stato impiantato nel corpo di un panda robot e Gentleman, alieno insettoide cresciuto sulla Terra.
Oltre alla possibilità di potenziare e personalizzare armi e abilità di ogni carattere, Contra III: The Alien Wars offrirà un’eccitante campagna principale e numerose modalità multiplayer (cooperative e competitive, online o locale) affrontabili da un massimo di quattro giocatori contemporaneamente.
Contra III: The Alien Wars sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC (Steam) a partire dal 24 settembre 2019.