La linea di gokin di King Arts International Limited, produttore di action figures e model toys licenziati dalle serie Marvel, si arricchirà presto del Diecast Action Kotetsu Jeeg Damaged DFS075, modello in metallo pressofuso, ABS e PVC dedicato al super robot magnetico ideato da Go Nagai nel 1975, protagonista di una fortunata serie anime disponibile in home video in un doppio cofanetto DVD o Blu-ray firmato Anime Factory.
Rispetto al precedente DFS072, commercializzato dalla giovane Compagnia con sede a Hong Kong a inizio gennaio, la nuova replica di Jeeg robot d’acciaio non includerà il modulo H-305 Antares (Panzeroid), ma sarà fornita di armatura danneggiata e parti commutabili per poter ricreare diorami e pose raffiguranti il robot magnetico in modalità battaglia finale.
Dotato di luci LED che illumineranno occhi e busto, il nuovo modello della linea di figure in diecast di King Arts sarà corredato da una ricca dotazione di accessori che includerà sei coppie di pugni, un armatura da battaglia danneggiata, una coppia di Missili Perforanti e relativo connettore.
Alla pari dei precedenti modelli della linea Diecast Figure Series di King Arts, anche la corazza di Kotetsu Jeeg Damaged DFS075 sarà totalmente rimovibile, permettendo di ammirare circuiti interni e meccanica del robot magnetico.
Completamente snodato e alto complessivamente 25,2 centimetri, il set sarà disponibile a partire da dicembre 2021 al prezzo indicativo di 380,00 €. Fan e collezionisti possono già da ora prenotare Diecast Action Kotetsu Jeeg Damaged DFS075 attraverso i migliori retailer online e distributori paralleli della Penisola.
A proposito di Jeeg robot d’acciaio
Jeeg robot d’acciaio nasce come serie a fumetti nell’aprile 1975 su soggetto di Go Nagai e disegni di Tatsuya Yasuda. Dal manga venne tratta nello stesso anno una serie televisiva anime di 46 episodi prodotta da Toei Animation e trasmessa per la prima volta in Italia nel 1979 attraverso il circuito delle TV locali.