La seconda parte del settimo capitolo di Kotetsu Jeeg Hiryuu-den (La Leggenda del Drago Nascosto) è online sul sito ufficiale Dynamic Production.
Il manga, disegnato da Shinobu Kaze (Ryū, Strongest Man on the Face of the Planet, tra le sue opere più celebri), affermato artista giapponese (vero nome Tomoaki Saito), già noto in Occidente per due storie a fumetti apparse sulle riviste americane Heavy Metal ed Epic Illustrated, si pone come reboot del franchise dedicato all’uomo d’acciaio, ideato da Go Nagai nel 1975.
Come di consueto, con il nostro post vi mostriamo alcune tavole selezionate dal nuovo capitolo di Kotetsu Jeeg Hiryuu-den, a puro scopo illustrativo: seppure un reboot dai toni più “oscuri” e per certi versi più “seriosi” possa far storcere il naso ai fan di vecchia data, auspichiamo una versione occidentale (e magari su carta stampata) del manga di Kaze.
Prosegue il racconto della genesi del robot d’acciaio: nelle tavole seguenti, Hiroshi Shiba, rapito dall’organizzazione criminale Yamatai, prende coscienza dei suoi nuovi poteri, mentre la piccola Mayumi Shiba sembra nascondere un inquietante segreto.