La linea High Grade di Bandai Spirits si prepara ad accogliere il prossimo arrivo dell’uomo d’acciaio creato dal mangaka Go Nagai 45 anni fa: il produttore giapponese ha aperto i preorder di Kotetsu Jeeg Infinitism HG 1/144, model kit progettato da Yasuyuki Yanase, apprezzato mechanical designer del film Mazinger Z Infinity.
Il modello, il cui look riprende in chiave moderna il noto mecha antropomorfo “commissionato” nel 1975 da Takara a Toei Animation dopo il successo della linea di giocattoli Microman, sarà commercializzato a partire da gennaio 2021 al prezzo di 5.000 ¥.
Il kit di montaggio includerà componenti plastiche già colorate di notevole qualità e dettaglio: una volta assemblato, senza l’utilizzo di colle, il modello di Jeeg robot d’acciaio sarà alto complessivamente 17,5 cm (23 cm con i Mach drill).
I numerosi giunti del modello, così come per le più recenti release della linea High Grade, garantiscono un’altissima possibilità di posizionamento del robot: fan e collezionisti saranno in grado di replicare i classici movimenti di Jeeg ammirati nella serie televisiva.
Ricca anche la dote di accessori che accompagnerà il Kotetsu Jeeg Infinitism di Bandai Spirits: all’interno della confezione troveranno spazio un manuale di istruzione, una coppia di Mach drill, un Knuckle bomber effect, quattro mani intercambiabili e un display stand.
Di seguito, i rendering del model kit assemblato, diffusi da Bandai Spirits.