Dopo i rendering che hanno accompagnato l’apertura dei preorder di Kotetsu Jeeg Infinitism HG 1/144, Bandai Spirits ha diffuso in Rete le immagini della versione definitiva del model kit progettato da Yasuyuki Yanase, apprezzato mechanical designer del film Mazinger Z Infinity.
Il modello, il cui look riprende in chiave moderna l’uomo d’acciaio creato dal mangaka Go Nagai 45 anni fa, include componenti plastiche già colorate di notevole qualità e dettaglio e una serie di giunti d’acciaio che ne facilitano il rapido assemblamento.
La testa di Kotetsu Jeeg Infinitism si presenta come un originale puzzle tridimensionale composto da sei parti a incastro che non necessita di colle.
Poco sotto, le immagini degli arti e del busto di Kotetsu Jeeg Infinitism prima e dopo l’assemblaggio.
Una volta completato l’assemblaggio, il Kotetsu Jeeg Infinitism HG 1/144 di Bandai Spirits misura complessivamente 17,5 cm di altezza (23 cm con i Mach drill).
Le massicce forme della versione definitiva del model kit di Bandai Spirits superano per accuratezza il già sofisticato design dello stesso Yanase.
I numerosi giunti del modello, così come per le più recenti release della linea High Grade, garantiscono un’altissima possibilità di posizionamento del robot: fan e collezionisti saranno in grado di replicare i classici movimenti di Jeeg ammirati nella serie televisiva.
La ricca dote di accessori che accompagna il Kotetsu Jeeg Infinitism di Bandai Spirits include, oltre al manuale di istruzione, una coppia di Mach drill, un Knuckle bomber effect, quattro mani intercambiabili e un display stand.
Avvalendosi del supporto in plastica trasparente e orientando il giunto posizionato sotto il collo di Kotetsu Jeeg Infinitism, fan e collezionisti potranno ricreare il caratteristico assetto di volo dell’uomo d’acciaio armato di Missili Perforanti.
Kotetsu Jeeg Infinitism HG 1/144 sarà commercializzato da Bandai Spirits a partire da gennaio 2021 al prezzo di 5.500 ¥.
Fonti consultate: Bandai Spirits Hobby Blog.