La linea di gokin di King Arts International Limited, produttore di action figures e model toys licenziati dalle serie Marvel, si arricchisce del Diecast Action Kotetsu Jeeg, modello in metallo pressofuso e PVC dedicato al Super Robot magnetico ideato da Go Nagai nel 1975, protagonista di una fortunata serie anime da poche settimane disponibile in home video in un doppio cofanetto DVD o Blu-ray firmato Anime Factory.
Nessun dettaglio su caratteristiche e disponibilità dell’inedito gokin è stato attualmente diffuso dalla giovane Compagnia con sede a Hong Kong: all’unica immagine pubblicata in Rete attraverso la pagina Facebook di King Arts, il compito di alimentare curiosità e speculazioni di fan e collezionisti.
Jeeg robot d’acciaio nasce come serie a fumetti nell’aprile 1975 su soggetto di Go Nagai e disegni di Tatsuya Yasuda. Dal manga venne tratta nello stesso anno una serie televisiva anime di 46 episodi prodotta da Toei Animation e trasmessa per la prima volta in Italia nel 1979 attraverso il circuito delle TV locali.