Solid Star, azienda giapponese responsabile dell’organizzazione e produzione di eventi, spettacoli teatrali e concerti, comunica le date dell’adattamento per il palcoscenico di Kunio-kun, serie di videogiochi prodotta da Technos Japan Corporation a partire dal 1986.
L’originale stage play, annunciato a settembre, debutterà il 21 novembre 2018 presso la moderna struttura dello Zenrosai Hall / Space zero di Tokyo; le repliche andranno avanti sino al giorno 25 dello stesso mese.
A vestire i panni del protagonista Kunio troviamo il giovane attore Takuya Mizoguchi, a cui si affiancano Ryōsei Tanaka (Kōji), Shōta Onuma (Sugata), Naoki Takeshi (Hiroshi), Ami Maeda (Misako) e la cantante Erika Denya (Kyōko).
I videogiochi della serie Kunio-kun non sono relazionati tra loro per il genere: l’elemento in comune è Kunio (talvolta rinominato nelle versioni occidentali “Alex” o “Crash Cooney”), protagonista e mascotte della Technos, nonché omaggio al fondatore dell’azienda Kunio Taki.
Il primo videogioco della serie, datato 1986, è stato l’innovativo picchiaduro a scorrimento Nekketsu Kōha Kunio-kun, distribuito in Occidente con il titolo di Renegade (versione fortemente localizzata con notevoli cambiamenti grafici rispetto all’originale).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.