Sanrio ha annunciato che Kuromi’s Pretty Journey, la breve serie anime basata sul personaggio di Kuromi, avrà una nuova serie intitolata Kuromi’s Pretty Journey ~Hachamecha! Multiverse Dasshutsu!~ (Chaotic! The Great Multiverse Escape!) che debutterà su YouTube il 31 ottobre. L’anime avrà un’uscita simultanea in lingua inglese.
La storia della nuova serie inizia quando Kuromi vaga nel multiverso e incontra un uomo affascinante di nome Nico. Insieme, cercano di tornare ai loro mondi. Lungo il percorso, incontrano vari tipi di Kuromi, tra cui una Kuromi zombie, una Kuromi cattiva e una Kuromi creatrice di manga, solo per citarne alcuni. Yūki Kaji dà la voce al nuovo personaggio di Nico.
Anche Toshiyuki Morikawa, Mamiko Noto, Yōko Hikasa e Rei Sakuma si uniscono al cast della nuova serie. Junko Takeuchi, Noboru Maeda, Kotomi Aihara, Ikue Ōtani e Misaki Watada ritornano dalla serie precedente.
Il cast del doppiaggio inglese comprende Diana Garnet, Winton White, Vinay Murthy, Anya Floris, Kristen Watts, Hannah Grace, Jack Merluzzi e Thina Shimada. La traduzione è affidata a Zal Heiwa Sethna. Fumi Nakajima è responsabile del casting. Soli Consultants, Inc. è l’agenzia di talenti per il doppiaggio.
Sachi Miura dirige l’anime presso Qzil.la, IMAGICA Infos Co., Ltd. e Studio Nanahoshi. Takayuki Abe sta supervisionando la sceneggiatura della serie, mentre Yodine e Domeshi sono gli autori delle sceneggiature. Kōdai Tajima e sachiko15 sono accreditati per la produzione della sequenza finale, mentre nest* è accreditato per la produzione del progetto. La cantante, attrice e modella ano interpreta la sigla “Fuhen” (Abnormal).
La prima serie anime Kuromi’s Pretty Journey ha debuttato con i primi tre episodi su YouTube e TikTok nel febbraio 2023. Tre nuovi episodi sono stati pubblicati ogni venerdì, per un totale di 21 episodi. Sanrio ha iniziato a trasmettere l’anime in inglese nel luglio 2023.
Il personaggio di Kuromi è apparso per la prima volta nell’anime Sanrio Onegai My Melody del 2005 e nella sua serie di sequel. Il personaggio si è classificato al terzo posto nei “Character Awards” della Sanrio negli ultimi tre anni.
Fonti consultate: Anime News Network.