Prosegue da parte di Dynit, editore italiano nato nel 1995 come Dynamic Italia, la riproposizione in versione HD dei classici firmati Tatsunoko Production: dopo la release di Hurricane Polymar e il prossimo arrivo di Tekkaman il cavaliere dello spazio, i fan della Casa di produzione fondata dai fratelli Yoshida nel 1962 e, più in generale, i seguaci delle serie animate giapponesi prodotte negli anni Settanta, potranno accogliere nella loro libreria multimediale le avventure di Kyashan il ragazzo androide in un imperdibile cofanetto Blu-ray.
Il popolare eroe, protagonista dell’omonima serie televisiva ideata da Tatsuo Yoshida nel 1973, tornerà a combattere l’esercito di automi del perfido Bryking, nello splendore dell’alta definizione, grazie a un elegante cofanetto da collezione contenente i 35 episodi dell’anime racchiusi in 4 dischi Blu-ray e un booklet di 16 pagine con schede dei personaggi e curiosità. Il box in Blu-ray di Kyashan il ragazzo androide sarà disponibile presso i migliori retailer (su strada e online) della Penisola a partire dal 28 marzo 2018, al prezzo di 39,99 €.
Di seguito, le note introduttive della serie, così come proposta dal distributore Terminal Video:
In un prossimo futuro in cui il pianeta Terra è straziato dall’inquinamento, il geniale dottor Azuma mette a punto una generazione di macchine umanoidi senzienti, progettate per aiutare il genere umano nella ricostruzione. Ma i suoi rivoluzionari androidi si rivelano il peggior incubo dell’umanità: Briking, il più avanzato di loro, si ribella al suo creatore, e insediatosi nel vecchio castello dove un tempo aveva sede il laboratorio di Azuma, costruisce un intero esercito di robot con i quali conquistare la Terra e porre gli esseri umani in schiavitù. Sarà Tetsuya, il giovane figlio del dottor Azuma, a offrirsi come cavia per un folle esperimento, lasciando che il padre lo trasformi a sua volta in un potentissimo cyborg, Kyashan.