Dopo l’uscita di scena di Noah Centineo, il tribolato reboot cinematografico live action del franchise Masters of the Universe ha finalmente consacrato il suo He-Man: sarà l’attore emergente Kyle Allen (foto), recentemente ammirato nel musical codiretto da Steven Spielberg, West Side Story, a indossare i succinti panni dell’iconico eroe difensore di Eternia.
Il film, basato sui personaggi dell’amatissima linea di giocattoli Mattel che ha dato vita una serie animata televisiva di successo nel 1983 e a un lungometraggio live-action nel 1987, sarà diretto dai fratelli Adam e Aaron Nee, autori della sceneggiatura in collaborazione con David Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli).
Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch saranno i produttori del lungometraggio insieme a Devon Franklin. Robbie Brenner e Kevin McKeon supervisioneranno il progetto per Mattel Films.
Masters of the Universe sarà prodotto e distribuito da Netflix, mentre Sony Pictures Entertainment manterrà i diritti di distribuzione del film in Cina.
Quanti avessero vissuto sulla Luna negli ultimi trent’anni sappiano che l’intreccio narrativo dell’intero franchise è incentrato sulle avventure del guerriero He-Man, ultima speranza di una terra magica chiamata Eternia.
Le riprese di Masters of The Universe sarebbero dovute partire nell’autunno 2020, con una possibile release prevista per il tardo 2021 o l’inizio del 2022.

Masters of the Universe, il film datato 1987, interpretato da Dolph Lundgren (He-Man) e Frank Langella (Skeletor).
Il catalogo Netflix Netflix ospita già due adattamenti animati del franchise Mattel: Masters of the Universe: Revelation, sequel diretto della serie originale He-Man e i dominatori dell’universo e He-Man and the Masters of the Universe, serie animata al computer sviluppata da Rob David, rivisitazione dell’omonima serie del 1983.
Amazon Studios sarebbe al lavoro sull’adattamento con attori in carne e ossa delle avventure animate di She-Ra la principessa del potere.
Fonti consultate: The Hollywood Reporter.