Il sito web di manga Sunday Webry di Shogakukan ha lanciato sabato un nuovo manga dello scrittore Kyoichi Nanatsuki (Project Arms, Genma Taisen Rebirth) e dell’artista Manyo Asahi intitolato Tsukimonogakari.
La storia del manga è incentrata su una nuova divisione di polizia nota come “7° Divisione”, che si occupa di casi soprannaturali in cui i criminali vengono posseduti da spiriti maligni. Un gruppo di giovani poliziotti con poteri speciali lavora insieme per risolvere questi casi soprannaturali.
Nanatsuki e Asahi hanno lanciato il manga Gijin (Humanoid) su Sunday Webry nell’ottobre 2019. Shogakukan ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga in Giappone nel giugno 2020 e ha pubblicato il quarto e ultimo volume nell’agosto 2021.
Nanatsuki ha pubblicato il manga Project Arms con i disegni di Ryōji Minagawa su Weekly Shonen Sunday dal 1997 al 2002. Panini Comics ha pubblicato il manga in 22 volumi in italiano da giugno 2001 a marzo 2003.
.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 26 episodi nel 2001 e una serie sequel di 26 episodi intitolata Project Arms: The 2nd Chapter, andata in onda nel 2001-2002. La serie animata è stata trasmessa in Italia sui canali Hiro e Man-ga. È distribuita dalla Yamato Video e ne sono state pubblicate 2 serie da 26 episodi l’una.
Fonti consultate: Anime News Network.