Dalle pagine del sesto numero annuale di Weekly Shonen Magazine edito da Kodansha i lettori giapponesi hanno appreso che la serie a fumetti Kyoryu Senki (Cronaca del Grande Drago), illustrata dal mangaka Shingo Honda, si concluderà sul prossimo numero della rivista in distribuzione il 15 gennaio.
La pubblicazione a puntate del manga, incentrato sull’apparizione nel Giappone contemporaneo del mitologico drago Yamata no Orochi, è cominciata il 31 luglio 2019. Il secondo tankōbon della serie è stato distribuito da Kodansha il 17 dicembre 2019.
Shingo Honda è principalmente noto per il manga sportivo Takkyū Dash!! e per la sua più recente opera, Hakaiju, serie horror dal disegno accurato e dalle atmosfere splatter-gore, unico dei suoi lavori pubblicato in Italia.
Hakaiju è ambientato a Tachikawa, Tokyo, incentrandosi sulle vicende di Akira Takashiro, studente di liceo, stimato e apprezzato campione del club di basket, che un giorno vede la tranquillità della propria vita e di quella dei suoi amici e della sua città sconvolta dall’improvviso arrivo di mostruose creature deformi antropofaghe. Un manipolo di giovani sopravvissuti, guidati da Takashiro e accompagnati da un sadico e perverso professore di ginnastica, dovrà farsi forza e coraggio per tentare di lasciare la città infestata dai mostri, parallelamente alla scoperta di gigantesche buche nel terreno. Sopravvivere si rivelerà difficile. La serie ha ispirato un cortometraggio live action nel 2012.