Kyoto Animation ha annunciato che il suo anime televisivo Tsurune riceverà una seconda stagione intitolata Tsurune: Tsunagari no Issha (Tsurune: The Connecting Arrow) che debutterà nel gennaio 2023.
Jun Fukuyama si unirà al cast dell’anime nel ruolo di Eisuke Nikaidō (romanizzazione del nome non confermata). Tra i membri del cast che ritornano ci sono Yūto Uemura nel ruolo di Minato Narumiya e Kensho Ono nel ruolo di Shū Fujiwara. Takuya Yamamura tornerà a dirigere la nuova stagione.
Un video promozionale debutterà il 26 agosto in occasione di un evento di saluto sul palco per Gekijōban Tsurune: Hajimari no Issha.
Il primo anime televisivo basato sulla serie di light novel scritta da Kotoko Ayano e illustrata da Chinatsu Morimoto, Tsurune (Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu) ha debuttato in Giappone sul canale NHK-General nell’ottobre 2018.
La serie segue un gruppo di ragazzi che fanno parte di un club di tiro con l’arco delle scuole superiori.
Il film Gekijōban Tsurune: Hajimari no Issha (Tsurune The Movie: The First Arrow) è stato lanciato in Giappone venerdì. Takuya Yamamura è tornato a dirigere il film presso la Kyoto Animation. Yamamura ha anche scritto la sceneggiatura, con la supervisione della sceneggiatrice dell’anime televisivo Michiko Yokote. Miku Kadowaki è tornata come character designer. Masaru Yokoyama (nuovo anime Fruits Basket, Your Lie in april) ha sostituito Harumi Fuuki come compositore.
La serie anime è stata diretta da Takuya Yamamura (Violet Evergarden, Hibike! Euphonium) e sceneggiata da Michiko Yokote (Shirobako, Kujira no Kora wa Sajō ni Utau, Karakai Jōzu no Takagi-san). Il character design è stato realizzato da Miku Kadowaki (Kyoukai no Kanata, Amagi Brilliant Park, Kobayashi-san Chi no Maid Dragon), mentre Harumi Fuuki (Miss Hokusai, Piano no Mori) si è occupata della composizione della colonna sonora.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.