Le persone che fanno un bellissimo lavoro alla Kyoto Animation stanno progettando un nuovo umile progetto: un libro illustrato intitolato Hagureboshi no Uta (The Song of the Wandering Star), con un CD di accompagnamento della colonna sonora di Evan Call, che ha collaborato con lo studio l’ultima volta nella colonna sonora ispirata alla musica classica romantica di Violet Evergarden. Kyoto Animation pubblicherà il nuovo lavoro con la sua nuova etichetta Kyoani Muse Labo.
La storia del libro illustrato è incentrata su un ragazzo dagli occhi azzurri di nome Lazuli, che vive con la madre nella foresta. Quando compie 12 anni, scopre di non essere il vero figlio di sua madre e scappa di casa in preda alla tristezza. In una chiesa trova un ragazzo biondo di nome Eden, che sa del frutto speciale affidato a Lazuli dalla madre. Insieme, i due cercano l’albero che porta il frutto.
Taichi Ishidate, che ha diretto Violet Evergarden tra le altre opere della Kyoto Animation, dirige il progetto. Shiori Yamazaki, che fa parte della nuova generazione di artisti dello studio, disegna gli sfondi. Ayano Sato sta scrivendo la storia. Il CD di accompagnamento della colonna sonora, realizzato da Evan Call, conterrà 13 brani eseguiti da un’orchestra ungherese.
Hagureboshi no Uta è disponibile per il pre-ordine sul sito web di Kyoto Animation e sarà offerto in anticipo in numero limitato durante il Comiket 103 il 30-31 dicembre presso lo stand dello studio.
Fonti consultate: Anime News Network.