Kyoto Animation ha rivelato, durante un livestream della lineup 2025, che sta producendo CITY The Animation, un anime televisivo basato sul manga CITY di Keiichi Arawi. L’anime debutterà nel 2025. L’anime sarà il primo anime non sequel di Kyoto Animation in sei anni.
Taichi Ishidate (Violet Evergarden, Beyond the Boundary) dirige l’anime presso la Kyoto Animation.
L’anime avrà come protagonisti:
Mikako Komatsu nel ruolo di Midori Nagumo, una ragazza ingenua e innocente che causa incidenti ovunque. Il suo sogno futuro è fare cose divertenti.
Aki Toyosaki nel ruolo di Niikura, una ragazza che continua a fare battute e finisce per essere coinvolta in tutto. Sostiene di essere una ragazza del tutto normale e il suo sogno è quello di diventare una fotografa.
Yui Ishikawa è Wako Izumi, una ragazza un po’ misteriosa e non è chiaro se sia normale o un genere.
Kyoto Animation descrive l’anime:
Questa città non è solo una città normale.
Ci sono risate, amore e momenti emozionanti.
Un’imprevedibile vita ordinaria presentata dagli abitanti!
Le cose emozionanti si susseguono una dopo l’altra. Benvenuti a CITY.
Arawi ha lanciato il manga su Morning di Kodansha nel settembre 2016 e ha concluso la serie nel febbraio 2021. Kodansha ha pubblicato il 13º e ultimo volume tankōbon nell’aprile 2021.
Vertical (ora Kodansha USA) ha pubblicato l’intera serie in inglese. Il manga è disponibile anche sul servizio K MANGA di Kodansha.
Arawi ha disegnato in precedenza i manga Nichijou e Helvetica Standard, entrambi pubblicati in inglese da Vertical. Entrambi i manga hanno ispirato l’anime televisivo Nichijō, realizzato da Kyoto Animation nel 2011 e tratto dalle storie di entrambi i manga. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone.
Fonti consultate: Anime News Network.