Kyoto Animation ha diffuso in Rete il primo trailer di Tsurune (Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu) lungometraggio cinematografico basato sulla serie di light novel scritta da Kotoko Ayano e illustrata da Chinatsu Morimoto. Il film debutterà in Giappone nel 2022 e sarà diretto da Takuya Yamamura. Ulteriori dettagli saranno rivelati nelle prossime settimane.
I romanzi di Kotoko Ayano e Chinatsu Morimoto hanno già ispirato l’omonimo adattamento anime di dodici episodi prodotto nel 2018 da Kyoto Animation. La serie segue un gruppo di ragazzi che fanno parte di un club di tiro con l’arco delle scuole superiori.
La serie anime è stata diretta da Takuya Yamamura (Violet Evergarden, Hibike! Euphonium) e sceneggiata da Michiko Yokote (Shirobako, Kujira no Kora wa Sajō ni Utau, Karakai Jōzu no Takagi-san). Il character design è stato realizzato da Miku Kadowaki (Kyoukai no Kanata, Amagi Brilliant Park, Kobayashi-san Chi no Maid Dragon), mentre Harumi Fuuki (Miss Hokusai, Piano no Mori) si è occupata della composizione della colonna sonora.
Fonti consultate: Kudasai.