Kyoto Animation ha diffuso in Rete uno spot pubblicitario di Nijuuseiki Denki Mokuroku (20th Century Electric Catalog), adattamento dell’omonima light novel scritta da Hiro Yūki e illustrata da Kazumi Ikeda, con disegni e sfondi di Momoka Nagatani.
Il video porta nuovamente alla ribalta il progetto annunciato da Kyoto Animation nel 2018: dopo l’incendio doloso allo Studio 1 dell’azienda, non c’erano stati ulteriori aggiornamenti in merito.
La regia di Nijuuseiki Denki Mokuroku sarà curata da Tatsuya Ishihara, con il design dei personaggi affidato a Aya Hikita e le musiche a Ginnojo Hoshi.
Il romanzo ha vinto una menzione d’onore nella categoria romanzo integrale all’ottava edizione dei Kyoto Animation Awards nel 2017.
Nijuuseiki Denki Mokuroku è ambientato nel Giappone del XX secolo, nel periodo Meiji. Dopo l’apertura al mondo e alla cultura occidentale, il Paese è caduto in una frenesia di innovazione dove si mescolano tradizione e modernità. Tra queste innovazioni di cui i giapponesi sono ghiotti c’è l’elettricità. La storia segue l’avventura della giovane Inako Momokawa, che vive in questo mondo in piena mutazione, dove i tralicci crescono sulle case come funghi.
Fonti consultate: ADKami.