Domani ricorrono quattro anni dall’attentato incendiario di Kyoto Animation, avvenuto il 18 luglio 2019. Per commemorare questa ricorrenza, Kyoto Animation ha rivelato che ancora una volta pubblicherà in anteprima un video commemorativo sul canale YouTube dello studio alle 10:30 ora giapponese, con un momento di silenzio alle 10:35.
Il video, interamente in giapponese, sarà disponibile per tutto il giorno dopo la première su YouTube nel video incorporato:
A differenza degli anni precedenti, in cui è stato trasmesso un video in streaming a causa della pandemia Covid-19, la Kyoto Animation ha fatto sapere di aver “preso in considerazione l’idea di riunirsi per una commemorazione il 18 luglio… tenendo presente la sicurezza di tutti e per evitare qualsiasi confusione riguardo ai locali dell’edificio Studio 1 e della nostra Società”.
Kyoto Animation ha inoltre chiesto ancora una volta alle persone di non visitare il sito dello Studio 1 e di non inviare fiori, regali o “violare le buone maniere quotidiane” con la comunità locale.
Regarding the Decline of the Memorial Visit on July 18https://t.co/29e1ocFoPg
Requests regarding the premises of Kyoto Animation 1st Studio and the surrounding areahttps://t.co/NEZCoRBS18
— 京都アニメーション (@kyoani) July 17, 2023
Fonti consultate: Crunchyroll.