Nippon Shock edizioni ha annunciato che il numero di agosto della rivista Nippon Shock Magazine sarà disponibile in edicola, in fumetteria e in libreria a partire dal 21 agosto in formato “artbook” di 80 pagine.
L’11º numero della rivista ideata da Adriano Forgione ha messo insieme alcuni tra i principali disegnatori che in Italia si sono distinti per opere che hanno omaggiato le serie classiche anni ’70 e ’80. Gli artisti che hanno collaborato a questo numero, con 69 opere straordinarie su personaggi ultraclassici, Da Mazinga Z a Neon Genesis Evangelion, passando per L’incantevole Creamy e Lady Oscar, sono stati scelti perché ognuno di loro possiede una specifica qualità espressiva. Ogni illustrazione è corredata da una didascalia che esprime lo spirito della serie cui fa riferimento, estratta dai testi delle sigle italiane, giapponesi, da citazioni di dialoghi della serie, di ricordi dei maestri che ci hanno lavorato e molto altro.
Nippon Shock #11 Speciale Anime Classic Art Collection è numero imperdibile e innovativo a cui hanno collaborato Adriano De Vincentiis, Maurizio Barattieri, Livia De Simone, Domenico Handesigner Alfieri (autore della copertina), Marco Albiero (autore della quarta di copertina), Enrico Simonato e Pino Ieno.
La realizzazione di questa idea, un artbook “light” realizzato a più mani e dedicato ai nostri classici beniamini, con illustrazioni a tutta pagina e da acquistare in edicola, è la prima del suo genere in Italia. Un numero speciale, che non si ripeterà più, almeno fino ad agosto 2024. Primo, perché Nippon Shock Magazine resta una rivista di informazione e quindi sarà sempre corredata da redazionali. Secondo, perché le cose belle si gustano piano piano e Adriano Forgione auspica che diventi un appuntamento fisso del numero di agosto.
Nippon Shock #11 Speciale Anime Classic Art Collection sarà in vendita in edicola e fumetteria dal 21 agosto. La rivista è già acquistabile online sul sito della Nippon Shock Edizioni.