Il canale YouTube ufficiale del gruppo rock giapponese SiM (Silence iz Mine) ha pubblicato in streaming la speciale versione anime del videoclip di
di The Rumbling, sigla di apertura dell’anime Shingeki no Kyojin: The Final Season part 2.
Il video, che condividiamo poco sotto, include le scene più significative degli episodi dell’adattamento anime del manga scritto e disegnato da Hajime Isayama perfettamente sincronizzate con la musica. Il video è stato diretto da Motohiro Ishii e prodotto da Masako Yoshikawa.
Il singolo “The Rumbling” è disponibile sulle principali piattaforme di musica in streaming dal 7 febbraio.
I SiM, acronimo di Silence iz Mine, sono un gruppo musicale giapponese formatosi a Shōnan, nella prefettura di Kanagawa, nel 2004. La band è attualmente composta da Mah (voce), Show-hate (chitarra), Sin (basso) e Godri (batteria). Il loro stile musicale mescola reggae punk, heavy metal, hardcore punk, ska e nu metal. A partire dal 2022, sono affiliati all’etichetta musicale Pony Canyon.

La band rock giapponese SiM (Silence iz Mine). L’attuale formazione del gruppo include Mah (voce) Show-hate (voce e chitarra), Sin (basso) e Godri (batteria).
La release del videoclip è stata preceduta da due teaser rilasciati su YouTube da Pony Canyon a febbraio.
Nell’intervista rilasciata a Go Nagai World, i SiM hanno raccontato la genesi del brano e le difficoltà incontrate nella scrittura del pezzo.
La seconda parte della stagione finale dell’anime Shingeki no Kyojin (L’attacco dei giganti), intitolata Shingeki no Kyojin: The Final Season part 2, ha debuttato in Giappone domenica 9 gennaio sull’emittente NHK General TV e sarà composta da 12 episodi.
La serie realizzata dallo studio Mappa è diffusa in Occidente in simulcast attraverso il servizio di video on demand Crunchyroll.