La boy band giapponese composta da 11 membri, JO1, ha pubblicato sul suo canale YouTube il video con la coreografia della canzone “Move the soul”, sigla di apertura della serie anime prodotto da Aniplex ambientata nel mondo dell’equitazione sportiva, Gunjō no Fanfare (Fanfare of adolescence).
La canzone collega la storia dell’incontro dei protagonisti con i loro sogni più sentiti, come raffigurato nell’anime, con il percorso artistico degli JO1 e serve come incoraggiamento a quanti stanno compiendo sforzi per perseguire i propri obiettivi.
Il singolo “Move the soul” è stato rilasciato in versione digitale il 3 aprile e sarà anche incluso nel secondo album della band, “Kizuna”, in uscita il 25 maggio sotto etichetta Lapone Entertainment.
- Kizuna – first press limited edition A (CD + DVD).
- Kizuna – first press limited edition B (CD + photo book).
- Kizuna – Anime edition (CD).
- Kizuna – regular edition (CD + poster).
- Kizuna – fan club limited edition (CD).
Gunjō no Fanfare è trasmesso sui canali Tokyo MX, BS11, Gunma TV e Tochigi TV, MBS e AT-X in Giappone da sabato 2 aprile. Il primo episodio della serie è disponibile in Occidente su Crunchyroll.
Il sito web ufficiale della serie diretta da Makoto Katō (Bloom into you, Lord El-Melloi II’s Case Files: Rail Zeppelin Grace note) e animata dallo studio Lay-duce elenca l’anime con sei volumi Blu-ray Disc/DVD con 13 episodi.
Sinossi di Fanfare of adolescence
La storia di Gunjō no Fanfare si svolge in un’accademia di corse di cavalli che addestra i ragazzi a diventare fantini. L’accademia triennale è molto competitiva e chi vuole entrare deve superare non solo un test accademico ma anche un test fisico e di idoneità. Yū Arimura è un ex idol che si innamora delle corse di cavalli dopo averle viste per la prima volta e vuole unirsi all’accademia. Shun Kanami è cresciuto su un’isola e ha conosciuto il mondo delle corse di cavalli solamente attraverso trasmissioni radiofoniche. Amane Grace proviene da una famiglia di alta classe in Inghilterra e suo padre è un ex fantino. Amane ha già frequentato accademie di corse di cavalli in vari paesi. La serie anime segue la crescita di questi tre ragazzi attraverso 15 anni di frequentazione dell’accademia.
Fonti consultate: Crunchyroll.