La Tokyu Kabukicho Tower, una delle più grandi strutture alberghiere e di intrattenimento del Giappone, la cui apertura è prevista per il 14 aprile 2023, ha annunciato la sua prima campagna di collaborazione con la serie anime Neon Genesis Evangelion, intitolata “Evangelion Kabukicho Impact“. La campagna mira a creare un luogo in cui i visitatori possano immergersi nel mondo di Evangelion e padroneggiare il loro amore per Evangelion, consentendo loro di godere di Evangelion da ogni angolazione in tutta la struttura.
Schema dell'”Evangelion Kabukicho Impact”:
1. “Stage: Evangelion Beyond” (titolo provvisorio) al Theater Milano-Za.
Come spettacolo di apertura del Theater Milano-Za, verrà messo in scena un nuovo spettacolo di Evangelion. Sidi Larbi Cherkaoui (TeZukA, Pluto stage plays), vincitore di numerosi premi tra cui il Laurence Olivier Award, comporrà, dirigerà e coreograferà lo spettacolo.
2. “Lifestyle Hotel Eva” presso il Life Style Hotel: Hotel Groove ShinJuku.
Il “Lifestyle Hotel Eva” aprirà per un periodo limitato presso l’Hotel Groove ShinJuku, un lifestyle hotel dove gli ospiti potranno sperimentare l’arte, la musica e le altre culture che continuano ad emergere a Kabukicho. Un piano di camere per gli ospiti sarà allestito nel mondo di Evangelion per offrire uno spazio che possa essere apprezzato da un’ampia gamma di fan. Nelle camere degli ospiti ci saranno interni a tema per ogni pilota, video speciali e prodotti originali. Nel ristorante si potranno gustare bevande e cibi originali in collaborazione.
3. “Evangelion” Related Film Festival” (titolo provvisorio) presso i cinema 109 Cinemas Premium Shinjuku.
Shinjuku Milano-za, nell’edificio Tokyu Milano, è stata la sala di proiezione principale di Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth e The End of Evangelion usciti nel 1997 e, a causa dell’enorme successo e del fenomeno sociale, è stata definita la “terra santa”. Anche per la serie Rebuild of Evangelion, iniziata nel 2007, tutti i film sono stati proiettati al Shinjuku Milano-za fino a quando non ha chiuso i battenti. Ora, come evento speciale per celebrare l’apertura del 109 Cinemas Premium Shinjuku, che sorgerà sull’ex sito di Shinjuku Milano-za, la serie “Evangelion” e i film correlati saranno proiettati tutti insieme.
4. “Concerto speciale dal vivo di Yoko Takahashi” presso la Live Hall Zepp Shinjuku (Tokyo).
Per commemorare l'”Evangelion Kabukicho Impact”, il 28 maggio 2023 si terrà un concerto speciale di Yoko Takahashi, che ha cantato molte sigle della serie Evangelion, come “A Cruel Angel’s Thesis” e “Soul’s Refrain”. Questo sarà il suo primo concerto da solista con un pubblico che avrà come tema la serie Evangelion.
Fonti consultate: Crunchyroll. Immagine di anteprima: Surudenise.