La cantante cosplayer Hikari, che ha introdotto attivamente la cultura giapponese nel mondo attraverso il cosplay e l’interpretazione di canzoni di anime e vocaloid, ha pubblicato il brano Yume to Hazakura (10th Anniversary Remix) attraverso le principali piattaforme di musica in streaming. Il videoclip della canzone è già disponibile attraverso il canale YouTube della giovane artista.
Yume to Hazakura è stata scritta da Gekkoh Aoki e pubblicata come canzone vocaloid di Hatsune Miku su Nico Nico Douga il 17 luglio 2011, esattamente 10 anni fa. Singing Cosplayer Hikari ha realizzato una cover di questa canzone, molto amata in Giappone e all’estero, pubblicandone il video su YouTube il 12 aprile di quest’anno, che è stato visualizzato in tutto il mondo più di 1,55 milioni di volte.
A partire dal 20 aprile 2021, Singing Cosplayer Hikari ha iniziato a distribuire la cover attraverso le principali piattaforme di musica in streaming, entrando in classifica su Apple Music / iTunes J-Pop in 25 Paesi in tutto il mondo, raggiungendo la prima posizione in Francia, Indonesia, Vietnam, Italia, Lussemburgo, Malesia, Mongolia, Ucraina, Kazakistan, Macao e in Sud Africa.
Il remix del brano è stato creato da U-SKE Asada (Yūsuke Asada) usando la fonte sonora della cover di Singing Cosplayer Hikari con la supervisione dello scrittore Gekkoh Aoki. I tre hanno condiviso i loro pensieri su questa canzone.
“Quando ho scritto questa canzone ho pensato che non sarei mai stato in grado di realizzarne un’altra migliore”, ha dichiarato Gekkoh Aoki (Yuki Nishijima). “Sono così felice che le persone di tutto il mondo abbiano ascoltato per 10 anni Yume to Hazakura e spero che possano apprezzare questo remix in occasione del suo decimo anniversario”.
“Questa volta, ho voluto remixare la cover di Hikari, Yume to Hozakura, per il decimo anniversario della canzone”, fa sapere il musicista e produttore giapponese U-SKE Asada. “Volevo che fosse ascoltata da molte persone, così ho aumentato i BPM e l’ho resa una traccia che potesse essere suonata sulla pista da ballo. Sarei molto felice se tutti potessero goderne”.
“Sono molto felice di aver potuto fare una cover di Yume to Hazakura, la mia canzone vocaloid preferita che ascolto da quando ero alle medie”, ha dichiarato la giovane Hikari. “Il remix di Yume to Hazakura di Asada è incredibile ed è diventata una canzone molto speciale per me”.
Singing Cosplayer Hikari ha avuto l’opportunità di apparire nell’edizione 2021 dell’Hyper Japan Online, il più grande festival di cultura giapponese nel Regno Unito. Il video di Hikari che canta alla Enoshima Sea Candle è già stato pubblicato su YouTube.
Singing Cosplayer Hikari ha debuttato come modella per il marchio di kimono Furifu in un video diretto da Maki Taguchi diffuso nel corso dell’Hyper Japan Online 2021 il 17 luglio.