La cantante cosplayer Hikari ha pubblicato sul proprio canale YouTube una cover della sua canzone preferita del vocaloid Hatsune Miku: Yume To Hazakura. Il video, che condividiamo poco sotto, è stato girato nelle vicinanze dell’evocativo castello di Odawara, nella prefettura di Kanagawa.
Hikari ci offre una pausa primaverile piena di dolcezza sia dal punto di vista musicale che visivo. La clip, infatti, ci permette di ammirare i fiori di ciliegio del castello di Odawara e il suo superbo kimono Rendezvous, realizzato in collaborazione con il brand Furifu.
Nonostante Yume To Hazakura sia estremamente popolare in Giappone e all’estero, nessun servizio di distribuzione musicale lo include in catalogo. A partire dal 20 aprile, la cover di Hikari sarà la prima versione del brano a essere distribuita sulle piattaforme di musica in streaming in tutto il mondo, dopo aver ricevuto il permesso dal titolare dei diritti. Lo stesso vale per il video, disponibile dalla stessa data sui maggiori siti di condivisione multimediale.
Hikari, il futuro è social
Hikari è attiva nella promozione della cultura giapponese sui social media attraverso il cosplay di vocaloid, personaggi di anime e videogiochi e attraverso la produzione di cover collegate ai personaggi da lei impersonati.
In qualità di aspirante YouTuber, per poter lavorare a uno spettro più ampio di attività, Hikari sta sfidando nuovi generi, come i video di cucina in inglese, oltre ai video delle cover: da non perdere i filmati in cui illustra ai suoi fan le modalità per preparare (non sempre con successo) un frullato alla banana o un uovo all’occhio di bue.
Hikari pubblica anche foto quotidiane a tema su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter, scattate grazie alla collaborazione di Hitomi Ando (make up artist e parrucchiere) e di Maki Taguchi (fotografo) oltre a video e musica su TikTok e nelle storie di Facebook e Instagram.
A partire dal 10 marzo Hikari ha lanciato una campagna crowdfunding su Kickstarter per raccogliere denaro per la realizzazione dei video e dei servizi fotografici. Tra i premi a disposizione dei backer c’è un esclusivo mini album fotografico e il diritto di guardare il suo video on demand con la prima mini-live il 29 aprile, giorno del suo compleanno. Quanti fossero interessati, possono sostenere le attività dell’affascinante cantante cosplayer con un contributo minimo di 100 yen navigando sulla piattaforma online Kickstarter.