La cantante cosplayer Hikari pubblicherà il video della cover della vocaloid Gumi dal titolo “I want to meet you (I want to See You / Aitai)” su YouTube, gratuitamente, alle ore 21:00 (GMT+9, ora di Tokyo) di martedì 30 marzo, interagendo per la prima volta in chat, quindi in tempo reale dalle 21:00 alle 22:00, con gli utenti di tutto il mondo.
Hikari è attiva nella promozione della cultura giapponese sui social media attraverso il cosplay di vocaloid, personaggi di anime e videogiochi e attraverso la produzione di cover collegate ai personaggi da lei impersonati. La cover di Gumi è il terzo brano della serie vocaloid interpretato da Hikari: in precedenza l’artista giapponese ha pubblicato HoneyWorks feat. GUMI “Confession Reheasal” (oltre 340,000 visualizzazioni) e
Kurousa P feat Hatsune Miku “Senbonzakura” (oltre 360,000 visualizzazioni).
“I want to meet you (I want to See You / Aitai)” è una delle canzoni preferite di Hikari, che ascoltava tutti i giorni quando frequentava le scuole superiori. Quando ha iniziato la sua carriera come cantante cosplayer, inoltre, questa è stata la prima canzone che ha scelto di voler cantare in pre-produzione. Visto che Tama, artista del video originale di questo brano, è uno dei suoi illustratori preferiti, Hikari ha deciso di replicare il video originale indossando i panni della studentessa liceale dalla capigliatura color prato grazie all’aiuto del costumista Futoshi Kamiyama e degli abiti forniti da LucyPop.
Hikari, il futuro è social
In qualità di aspirante YouTuber, per poter lavorare a uno spettro più ampio di attività, Hikari sta sfidando nuovi generi, come i video di cucina in inglese, oltre ai video delle cover: da non perdere i filmati in cui illustra ai suoi fan le modalità per preparare (non sempre con successo) un frullato alla banana o un uovo all’occhio di bue.
Hikari pubblica anche foto quotidiane a tema su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter, scattate grazie alla collaborazione di Hitomi Ando (make up artist e parrucchiere) e di Maki Taguchi (fotografo) oltre a video e musica su TikTok e nelle storie di Facebook e Instagram.
A partire dal 10 marzo Hikari ha lanciato una campagna crowdfunding su Kickstarter per raccogliere denaro per la realizzazione dei video e dei servizi fotografici. Tra i premi a disposizione dei backer c’è un esclusivo mini album fotografico e il diritto di guardare il suo video on demand con la prima mini-live il 29 aprile, giorno del suo compleanno. Quanti fossero interessati, possono sostenere le attività dell’affascinante cantante cosplayer con un contributo minimo di 100 yen navigando sulla piattaforma online Kickstarter.