La cantante e seiyuu Sayaka Kanda è stata dichiarata morta dopo essere caduta dal piano superiore di un hotel a Sapporo, Giappone, il 18 dicembre. La polizia della prefettura di Hokkaido sta indagando sulla possibilità che abbia tentato il suicidio.
La giovane è stata rinvenuta a terra in una pozza di sangue nel patio del quattordicesimo piano dell’hotel alle ore 12:55. Trasportata d’urgenza all’ospedale in uno stato di incoscienza, è stata dichiarata morta alle ore 21:40. Aveva 35 anni.
Sayaka Kanda avrebbe dovuto esibirsi in un musical chiamato My Fair Lady a Sapporo, ma dopo che lo staff non è stato in grado di rintracciarla, l’ha immediatamente sostituita ed è stato poi informato della sua morte. L’attrice avrebbe dovuto interpretare Maetel nel nuovo musical ispirato a Galaxy Express 999, che andrà in scena nella hall del Nippon Seinenkan di Tokyo nel mese di aprile 2022.
Figlia dell’attore Masaki Kanda e della cantante Seiko Matsuda, l’artista fece il suo debutto professionale nell’intrattenimento recitando in una pubblicità nel 2001. Nel 2002 pubblicò il singolo Ever since e l’anno successivo entrò a far parte del cast della produzione teatrale Into the woods.
Kanda prestò la propria voce alla graziosa Anna nella versione giapponese del film d’animazione Disney del 2014, Frozen – Il regno di ghiaccio e nel videogioco Kingdom Hearts III di Square Enix. Negli ultimi anni recitò in musical teatrali come Dance of the Vampires, 1789: Les Amants de la Bastille e Legally Blonde.
Nel settore anime, Kanda fu la doppiatrice di Shioji in Air Bound, Miharu Mashiki in Convenience Store Boy Friends, Mana Nagase in Idoly Pride, Teresa in Star Blazers 2202 e Yuna in Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale e Sword Art Online: Alicization – War di Underworld Parte 2.
Come vocalist del duo musicale Trustrick, Kanda interpretò brani per Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak High School: Future Arc, My Love Story!!, Shōnen Maid e Unlimited Fafnir, mentre come solista cantò le canzoni di Star Blazers 2202 e Sword Art Online.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.