Hikaru Utada, cantautrice, pianista e produttrice discografica statunitense naturalizzata giapponese, ha lanciato su YouTune il videoclip del singolo Kimini Muchuu. Il brano farà parte della tracklist di Bad Mode, ottavo album in studio della giovane artista, che sarà disponibile in versione digitale il 19 gennaio 2022 e su CD il 23 febbraio 2022 sotto etichetta Sony Music.
Il singolo Kimini Muchuu si è classificato ai primi posti in numerosi paesi e regioni dalla sua uscita e il video, diretto dallo stesso regista del concerto online, David Barnard, include alcuni estratti della performance, il che lo rende anche un eccellente teaser trailer dello spettacolo.
Con Bad Mode, Hikaru Utada celebra il ventitreesimo anniversario del debutto come artista professionista.
L’album uscirà in versione digitale il 19 gennaio 2022 e sarà disponibile anche su CD il 23 febbraio 2022. Conterrà molte canzoni di successo come Kimini Muchuu (sigla principale di Saiai, in onda il venerdì sera su TBS), così come One Last Kiss, ending theme di Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon a Time, Find Love, parte della nuova campagna globale dell’azienda di cosmetici giapponese Shiseido intitolata “Power is you, Face My Fears (sigla di inizio dell’action-RPG Kingdom Hearts III), Time (sigla principale di Bishoku Tantei Akechi Goro, in onda la domenica su NTV), Pink Blood (sigla principale della serie anime To Your Eternity) e Darenimo Iwanai (canzone dello spot Suntory Tennensui). Il disco includerà chiaramente anche nuove canzoni, tra cui la title track Bad Mode e alcuni remix come tracce bonus.
Il CD in edizione limitata a tiratura singola, preordinabile online mentre leggete queste righe, sarà venduto insieme a un DVD e un Blu-ray che conterranno il concerto Hikaru Utada Live Sessions from Air Studios e il documentario del dietro le quinte dello spettacolo, oltre che i video musicali di Time, “One Last Kiss, Pink Blood, Kimini Muchuu e Bad Mode.
Hikaru Utada Live Sessions from Air Studios: il concerto in streaming a gennaio
Il concerto online intitolato Hikaru Utada Live Sessions from Air Studios sarà diffuso in streaming il giorno del compleanno dell’artista, il 19 gennaio 2022.
Lo show è stato registrato nell’Air Studios, il leggendario studio di registrazione di Londra. L’idea era quella di eseguire per la prima volta le canzoni del nuovissimo album Bad Mode di Hikaru Utada, in uscita il 19 gennaio. Hikaru Utada canterà la maggior parte delle canzoni dell’album il giorno stesso della sua uscita. È la prima volta che l’artista realizza una performance del genere.
Per questa esibizione, Utada ha riunito un gruppo di musicisti famosi guidati dal bassista Jodi Milliner, a capo della sua band durante il tour del 2018. La sessione sarà registrata e mixata dal tecnico del suono Steve Fitzmaurice, che ha anche lavorato al nuovo album. A dirigere il video sarà David Barnard, autore di In Rainbows – From Basement dei Radiohead e Lockdown Sessions di Eric Clapton. L’idea è quella di creare uno spettacolo online per far immergere il pubblico in una performance incredibile, con il miglior suono e il miglior video di sempre dalla comodità di casa propria.
È un’opportunità rara per i fan di tutto il mondo e per l’artista stessa di condividere e celebrare l’uscita del primo nuovo album dopo 3 anni e 7 mesi.
Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Stagecrowd il 19 gennaio 2022 con inizio alle ore 20:00 (fuso orario giapponese). I biglietti per il live virtuale, in vendita dal 9 dicembre al 23 gennaio, avranno un costo di 2.800 yen (circa 22,00 €). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale dell’evento.