L’artista Tove Lo (pseudonimo della cantante, compositrice, attrice e tastierista svedese Ebba Tove Elsa Nilsson), nominata ai Grammy Awards, ha collaborato con il progetto NFT Shinsei Galverse di Tokyo per creare un video musicale animato per il suo brano “I like u”. Il video musicale fantascientifico presenta i personaggi disegnati da Satoshi Ishino (Puni Puni Poemy, Tokyo Mew Mew New) ed è diretto dalla fondatrice di Shinsei Galverse Ayaka Ohira e co-diretto da Yūta Takamura (regista capo di JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable).
I like u x Galverse BTS! Thank you @galverseNFT, @ayaka_oohira and the entire team for inviting me into the beautiful world you’ve created. 🪐 💜🦂 pic.twitter.com/qBKVtUG1M8
— Tove Lo (@ToveLo) August 4, 2023
Il brano dance nostalgico degli anni ’90 intende evocare la gamma emotiva delle donne, strizzando l’occhio all’estetica musicale dark di Tove.
“Volevo creare qualcosa di simile a uno spettacolo di fantascienza. Ho pensato molto a come combinare la tristezza dell’amore e una storia su scala cosmica. Tove e io abbiamo parlato di come volevamo esprimere l’insicurezza, la vulnerabilità e la potente forza delle donne, nonché il lato intenso e bizzarro del personaggio di Tove”, ha dichiarato Ohira.
Il video musicale fa riferimento alla storia del progetto Shinsei Galverse. Il personaggio anime di Tove affronta Annie, il suo amante robot del video di “No One Dies From Love”. La stessa canzone è citata sulla maglietta del personaggio nel video musicale. Il pianeta di Tove viene attaccato da alieni ostili e lei alla fine risveglia la sua vera forma di combattente con la coda di scorpione. Tuttavia, come uno scorpione, deve consumare il suo compagno per sopravvivere alla battaglia in arrivo.
Il personale aggiuntivo del video comprende il direttore artistico Hiromasa Ogura (Blood-C, FLCL, xxxHOLiC). Lo studio di Ogura ha fornito lo sfondo del video. Yasuhiro Saiki, Shiori Nakasone, Satomi Tominaga, Tomotsuga Sakakibara, Ayaka Ohira, Wei-Li Chen e Youko Sirai hanno realizzato le animazioni principali. S.o.K è accreditata per la produzione dell’animazione.
Ohira ha lavorato in precedenza a serie animate tradizionali sotto la guida di Yoji Kuri e Manabu Ōhashi. Prima di fondare il progetto Galverse, ha diretto video musicali per m-flo, JP THE WAVY e CHAI. Shinsei Galverse si descrive come un progetto che “mette a disposizione della nostra comunità tecnologie di nuova generazione come collezionabili digitali, VTubers e IA personalizzata per aiutarci a raccontare una storia unica: 8.888 Gals cazzute che attraversano il tempo e lo spazio per rendere la galassia un posto migliore”.
Le Gals sono disponibili per l’acquisto tramite OpenSea.
Ohira e la società di sviluppo NFT, blockchain e Web3 Wagmi Labs Inc, con sede a Tokyo, hanno in programma di pubblicare l’anno prossimo l’anime pilota Shinsei Galverse.
La cantante pop di origine svedese Tove Lo ha attirato l’attenzione negli Stati Uniti con l’uscita del suo album “Queen of the Clouds” e del suo singolo “Habits (Stay High)”. Il suo album successivo ha incluso la hit internazionale “Cool Girl” e ha continuato a riscuotere successo con l’album “Sunshine Kitty” del 2019. Il singolo principale dell’album, “Glad He’s Gone”, è stato nominato ai Grammy Award per il miglior video musicale. L’anno scorso il brano “No One Dies from Love” è stato inserito nello show di successo della HBO Euphoria.
Fonti consultate: Anime News Network.