Rosalía Vila Tobella, o semplicemente conosciuta come Rosalía, è una cantante spagnola che negli ultimi anni si è fatta notare per la sua musica pop e urban. Oltre al suo album “Motomami”, che include la canzone “Hentai”, pubblicato quest’anno, Rosalía è riuscita a guadagnarsi un posto nelle tendenze con ogni nuovo singolo che pubblica, soprattutto tra la comunità dei fan degli anime.
Proprio per quest’ultimo motivo, il fatto che abbia deciso di vestirsi come il personaggio di Asuka Sōryū Langley della serie Neon Genesis Evangelion ha sorpreso molti, soprattutto perché il suo partner, il cantante portoricano Rauw Alejandro, era vestito come Shinji Ikari. Rosalía ha condiviso una serie di foto del suo outfit, che ha chiamato “Asukalia”, suscitando un’immensa varietà di commenti e oltre un milione di reazioni cumulative su Instagram.
La Asukalía pic.twitter.com/nSMZJJwoT6
— R O S A L Í A (@rosalia) October 31, 2022
Rosalia y Rauw Alejandro disfrazados de Shinji y Asuka de ‘EVANGELION’ vía TikTok
— MOTOMAMI TOUR (@rosaliaposting) October 31, 2022
Il videoclip di “Hentai” di Rosalía:
La sigla di apertura di Evangelion è in cima alla classifica dei karaoke giapponesi da 30 anni
Sinossi di Neon Genesis Evangelion
Anno 2015. Un gigantesco essere denominato angelo attacca la città di Neo Tokyo-3. La sua provenienza è sconosciuta, così come il suo scopo. Le armi convenzionali sembrano inutili, le armate internazionali sono in ginocchio. L’ultima speranza è rappresentata dal progetto E dell’agenzia speciale Nerv, volto allo sviluppo della macchina da combattimento umanoide multi-funzione, l’arma definitiva, l’Evangelion. Shinji Ikari, un ragazzino di quattordici anni mite e introverso, si ritroverà ai comandi del primo esemplare funzionante di Evangelion, scaraventato nella furia della battaglia.
I film del progetto cinematografico Rebuild of Evangelion sono stati presentati in anteprima nel catalogo della piattaforma di video on demand Amazon Prime Video il 12 agosto.
Il progetto diretto da Hideaki Anno, che include i film Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo ed Evangelion: 3.0 + 1.01 Thrice Upon Time è attualmente disponibile nel catalogo mondiale di Amazon Prime Video con doppiaggio e sottotitoli in oltre undici diverse lingue.
Evangelion 3.0+1.01 è stato proiettato nelle sale italiane da Nexo Digitale in collaborazione con Dynit il 12, 13 e 14 settembre.
Fonti consultate: Kudasai.