La carta di Yu-Gi-Oh! più rara che esista, “Tyler il Grande Guerriero”, che è stata stampata una sola volta, ha superato i 150.000 dollari di offerte giovedì. La carta è stata messa all’asta su eBay mercoledì scorso. Il documentarista di YouTube Alex Cimo, che ha intervistato il proprietario della carta, Tyler Gressle, ha dichiarato al portale Anime News Network che la carta ha ricevuto un’offerta di 100.000 dollari entro la prima ora.
La Fondazione Make-A-Wish ha esaudito il desiderio di Gressle di creare la sua carta di Yu-Gi-Oh! nel 2005 e da allora Gressle ha conservato la carta.
Nel 2001 a Tyler Gressle è stato diagnosticato un sarcoma indifferenziato del fegato, una forma di cancro estremamente rara. All’epoca erano noti solo 200 casi negli Stati Uniti. Grazie al suo desiderio, gli è stata data l’opportunità di scegliere la grafica e il nome di una prossima carta di Yu-Gi-Oh!
Per la carta “Tyler il Grande Guerriero”, il defunto creatore del manga Kazuki Takahashi disegnò due schizzi di un disegno basato su Future Trunks, un personaggio di Dragon Ball. Takahashi ha anche firmato personalmente la carta. Gressle ha sottolineato che il suo desiderio gli ha dato l’opportunità di esprimere il suo apprezzamento per due dei suoi più grandi interessi dell’epoca: Dragon Ball e Yu-Gi-Oh!.
L’asta si concluderà il 29 aprile alle 18:00 PST, alle 21:00 EST e alle 10:00 JST. Gressle intende donare una parte del ricavato dell’asta alla Fondazione Make-A-Wish, come ringraziamento per aver contribuito a illustrare il guerriero che è in lui. Beckett Grading Services ha classificato professionalmente la carta come 7 (condizioni prossime alla perfezione).
Fonti consultate: Anime News Network.