Il 1º novembre è stato lanciato “Animeno Mangano Musashino 2022”, un nuovo progetto per promuovere la città di Musashino, Tokyo, dove hanno sede molti famosi artisti di manga e società di produzione di animazione, come “Città degli Anime e dei Manga”. La Camera di Commercio e Industria di Musashino e l’Organizzazione del Turismo della città di Musashino hanno tenuto una conferenza stampa in città con l’artista di manga Hisashi Eguchi, Isamu Takahashi, presidente della Camera di Commercio e Industria di Musashino, e Hideo Inagaki, presidente dell’Organizzazione del Turismo della città di Musashino.
Le principali aziende di anime con sede in città includono: Studio 4℃, Studio Deen, Tatsunoko Production, Silver Link, J.C.Staff, Production I.G, Pierrot, Gainax e Studio Ponoc.
In primo luogo, il progetto prevede di organizzare l’evento “AniManSai” per commemorare il 60º anniversario della fondazione della Tatsunoko Production presso la Main Hall del Civic Cultural Center il 27 gennaio 2023. L’evento includerà proiezioni di opere famose della compagnia, un mini concerto dal vivo di cantanti di anisong come Isao Sasaki (Space Battleship Yamato).
Inoltre, un programma web radio “Animan Musashino” sarà trasmesso in streaming per otto episodi a partire da metà novembre. I due PR ufficiali del progetto, Mikichi Kurasakai (CV: Takehiro Ueta) e Shoyo Takedera (CV: Kenta Tanaka), condurranno il programma per far conoscere il fascino della città di Musashino, parlando di luoghi da visitare, punti di riferimento famosi, argomenti legati ad anime e manga e ospiti che hanno legami con la zona.
Fonti consultate: Crunchyroll.